La dieta delle fragole per una settimana aiuta a dimagrire e allo stesso tempo svolge un’azione depurativa e disinfiammante. La fragola è ricca di vitamina B e C e aiuta a combattere la cellulite. E’ nota percheè aiuta a prevenire smagliature.
Le fragole inoltre contengono calcio e magnesio (rinforzanti e antifame), ferro (rassodante e antianemico), potassio (dall’azione drenante) ma anche sodio, silice, iodio e bromo, tutti sali che risvegliano il metabolismo. La dieta delle fragole non è adatta tutti soprattutto per chi soffre di varie allergie alimentari. Proprio per questo motivo raccomandiamo come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito di chiedere il parere al proprio medico o ad uno specialista prima di seguire questa dieta o qualsiasi altro regime alimentare dietetico.
Ma vediamo cosa si mangia ogni giorno nella dieta delle fragole. Lunedì: colazione 100 gr di fragole e un bicchiere di latte parzialmente scremato. Pranzo: bietole al vapore, 150 gr di petto di pollo alla piastra e una fetta di pane tostato. Cena: insalatona mista con patate lesse, cetriolo, pomodoro, fragole e menta, formaggio fresco con le fragole. Martedì: colazione 100 gr di fragole e un bicchiere di latte parzialmente scremato. Pranzo 150 gr di pesce azzurro, patate e carote cotte al vapore, una fetta di pane tostato. Cena: insalata mista con lattuga, radicchio, finocchio, rucola e uno yogurt magro alle fragole.
Mercoledì: colazione con 100 gr di fragole e un bicchiere di latte parzialmente scremato. Pranzo: insalata mista, carciofo bollito, 50 gr di prosciutto, una fetta di pane tostato. Cena: frittata con due uova e spinaci, insalata mista e cinque fragole. Giovedì: colazione con 100 gr di fragole e un bicchiere di latte parzialmente scremato. Pranzo: verdure a piacere cotte al vapore (sono esclusi i legumi) e fragole. Cena: insalatona mista e fragole. Venerdì: colazione con100 gr di fragole e un bicchiere di latte parzialmente scremato. Pranzo: cavolfiore cotto al vapore, merluzzo cotto al vapore e una fetta di pane integrale tostato. Cena: 50 gr di ricotta fresca, verdure al vapore e fragole.
Sabato: colazione con 100 gr di fragole e un bicchiere di latte parzialmente scremato. Pranzo: un minestrone di verdure, fettina di vitello, 1 fetta di pane integrale tostato. Cena: un uovo sodo o alla coque, insalatona mista, una patata lessa, cinque fragole. Domenica: colazione con 100 gr di fragole e un bicchiere di latte parzialmente scremato. Pranzo: insalatona mista, zuppa di ceci, una fetta di pane tostato. Cena: frittata con un uovo e gamberi, insalatona mista, cinque fragole. Durante la dieta per lo spuntino di metà mattina o di metà pomeriggio si può mangiare due pezzi fìdi finocchio o due carote o due fette di anans o bere una tisana al finocchio o tarassaco o un tè verde.