La dieta drastica può far dimagrire fino a 4 chili in una settimana. E’ una dieta non adatta a tutti in quanto è molto sbilanciata e limita troppo l’apporto di fibre e vitamine.
Proprio per questo motivo raccomandiamo come facciamo sempre di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare questo o qualsiasi altro regime alimentare dietetico soprattutto se si soffre di varie patologie. Ma vediamo cosa si mangia ogni giorno nella settimana della dieta drastica. Lunedì: colazione con un caffè senza zucchero e una pera. Pranzo: due uova sode con spinaci poco salati. Cena: una grande bistecca o tre fette di arrosto con insalata verde e sedano. Martedì: colazione con un tè verde e uno yogurt magro. Pranzo: una grande bistecca, insalata verde e un frutto a piacere. Cena: prosciutto cotto in quantità desiderata.
Mercoledì: colazione con caffè senza zucchero e un panino. Pranzo: due uova sode con insalata verde e pomodori. Cena: prosciutto cotto e insalata verde. Giovedì: colazione con un tè verde e una mela. Pranzo: un uovo sodo, carote cotte o crude, formaggio svizzero. Cena: frutta e yogurt naturale. Venerdì: colazione con un caffè, senza zucchero e un panino. Pranzo: pesce lesso e pomodori. Cena: una bistecca e insalata verde. Sabato: colazione con un caffè, senza zucchero e un panino. Pranzo: pollo alla griglia. Cena: due uova sode e carote cotte o crude.
Domenica: colazione con un tè con limone. Pranzo: una bistecca alla griglia e frutta a scelta. Cena: a scelta quello che desiderate. Durante la dieta drastica bisogna bere ogni giorno almeno un litro e mezzo di acqua e tisane drenanti al finocchio o tarassaco.