La dieta Plank può far dimagrire fino a 8 kg in due settimane. E’ una dieta iperproteica e quasi completamente priva di carboidrati, fibre e condimenti. Si basa su un regime alimentare dietetico che costringe l’organismo ad attivare il metabolismo proteico per produrre energia, favorendo la perdita di peso e bruciando i grassi.
La dieta Plank consente il consumo in quantità desiderate di pesce, carne, prosciutto e verdure. Lo schema alimentare della dieta Plank va seguito per 2 settimane e all’ottavo giorno la dieta va ripetuta dall’inizio. Durante la dieta bisogna bere almeno un litro e mezzo di acqua naturale al giorno. Nei 15 giorni sono assolutamente bandite bevande alcoliche, bibite gassate, zucchero e qualunque tipo di condimento grasso. Lunedì: colazione con un caffè a volontà, ma senza zucchero (sono ammessi i dolcificanti). Pranzo: due uova sode, spinaci (leggermente salati). Cena: una grande bistecca alla griglia o in padella accompagnata da un’insalata di sedano e finocchi.
Martedì: colazione con un caffè senza zucchero e una fetta di pane. Pranzo: una grande bistecca, insalata e qualsiasi tipo di frutta. Cena: prosciutto cotto. Mercoledì: colazione con un caffè senza zucchero e una fetta di pane. Pranzo: due uova sode, insalata e pomodori. Cena: prosciutto cotto e insalata. Giovedì: colazione con un caffè senza zucchero e una fetta di pane. Pranzo: un uovo bollito, carote cotte o crude e 50 g di formaggio svizzero. Cena: frutta e 250 g di yogurt scremato. Venerdì: colazione con un caffè senza zucchero e 1 fetta di pane (anche integrale). Pranzo: pesce al vapore e pomodori. Cena: una bistecca con insalata.
Venerdì: colazione con un caffè senza zucchero e una fetta di pane. Pranzo: pollo alla griglia. Cena: due uova sode, carote. Sabato: colazione con un tè con succo di limone. Pranzo: una bistecca alla griglia, verdura e frutta di stagione a scelta. Cena: quello che si preferisce. Trattandosi di una dieta iperproteica raccomandiamo come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista soprattutto se si soffre di varie patologie.