La dieta sgonfiante è una dieta che aiuta a depurare l’organismo e allo stesso tempo libera dalla tossine. E’ una dieta che prevede un apporto di 1200 calorie giornaliere.
Come sempre nelle nostre diete raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico soprattutto se si soffre di particolari patologie come il diabete. Ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù settimanale. Lunedì: colazione con una tazza di latte con 2 cucchiai di cereali. Spuntino: un frutto. Pranzo: 80 g di spaghetti e un’insalata di radicchio alla griglia. Merenda: un frutto. Cena: frittata al forno; 50 g di pane integrale; insalata mista. Martedì: colazione con tè verde, 2 gallette di riso. Spuntino: 125 g di yogurt ai cereali. Pranzo: 70 g di riso con le 50 g di seppie; insalata di spinaci. Merenda: un frutto. Cena: 100 g di petto di pollo alla piastra; 100 g di cavolini di Bruxelles lessi; 50 g di pane integrale.
Mercoledì: colazione con un tè verde; 2 fette biscottate con un velo di marmellata. Spuntino: 125 g di yogurt naturale. Pranzo: zuppa di legumi e cereali; 200 g di verdure grigliate. Merenda: un bicchiere di macedonia. Cena: 200 g di tacchino alla piastra; insalata mista; 50 g di pane integrale. Giovedì: colazione con un tè verde e 2 fette biscottate con un velo di marmellata. Spuntino: 125 g di yogurt naturale. Pranzo: 80 g di bresaola con rucola; 200 g di cavolfiore cotto al vapore, 50 g di pane integrale. Spuntino: mezza banana o due fette di ananas. Cena: 150 g di spigola al cartoccio; insalata di lattuga.
Venerdì: colazione con una tazza di caffè d’orzo con un cucchiaino di miele; succo di pompelmo senza zucchero; 3 biscotti secchi. Spuntino: 1 fetta di ananas. Pranzo: 70 g di riso con i piselli verdi; insalata mista. Merenda: 50 g di gelato. Cena: 100 g di gamberoni alla griglia; insalata di finocchi; 50 g di pane integrale. Sabato: colazione con un tè verde, 125 g di yogurt e 3 fette biscottate. Spuntino: una pera. Pranzo: 80 g di pasta al sugo e un’insalata di pomodori.Merenda: un bicchiere di macedonia senza zucchero o una tisana al finocchio. Cena: 150 g di spiedini di pollo grigliati; 200 g di fagioli lessi e 50 g di pane integrale.
Domenica: colazione con un tè verde, 2 fette biscottate con un velo di marmellata. Spuntino: 125 g di yogurt o due fette di ananas. Pranzo: una porzione di lasagna e un’insalata mista. Merenda: una pera. Cena: 200 g di fiocchi di latte magri, 150 g di carciofi lessi e 50 g di pane integrale.