Diete efficaci per dimagrire subito. Ne esistono tante ma quelle più seguite sono la dieta del limone e la dieta del riso. Sono due diete facili da seguire che riducono il gonfiore della pancia e sono drenanti.
Si tratta di due diete efficaci in quanto aiutano a riattivare il metabolismo grazie ad alcuni alimenti, ed in particolare al limone nella prima dieta ed al riso nella seconda dieta. Ma vediamo come funzionano e cosa si mangia. Dieta del limone è una dieta d’urto che risveglia il metabolismo facendo perdere peso e depurando l’organismo. La dieta del limone prevede un largo uso di questo agrume dalle proprietà depurative e drenanti. Il limone sarà utilizzato diluito in acqua soprattutto al mattino da bere mezz’ora prima della colazione, oltre ad utilizzarlo come condimento di verdura, legumi o sul pesce alla griglia.
Parliamo di una dieta d’urto che fa perdere peso in poco tempo ma che può essere seguita al massimo per una decina di giorni: prevede una prima fase di 3 giorni che servirà per depurare l’organismo, così come avviene per la dieta detox. Dopo segue una fase di 7 giorni nei quali si segue un menù che può far perdere fino a 3 chili: gli alimenti concessi, oltre al limone, sono pesce, carne bianca, verdure, legumi, frutta, soprattutto i frutti rossi e frutta secca, in particolare le mandorle ottime come spuntino. Trascorso questo breve periodo è importante rivolgersi al nutrizionista per seguire un’alimentazione bilanciata che non faccia riprendere i chili persi.
La dieta del riso aiuta a combattere la ritenzione idrica ed ha un potere saziante e depurativo. La prima fase di 3 giorni serve per disintossicare l’organismo, la seconda fase, che dura 9 giorni è la più rigida in quanto prevede il prevalente consumo del riso: è in questa fase che si possono perdere fino a 5 chili. Gli alimenti concessi sono, oltre al riso, pesce, carne bianca, verdure e ortaggi da mangiare come contorno: è una dieta che può essere seguita anche dai celiaci o da chi vuole seguire una dieta senza glutine. Trascorsi i giorni della dieta bisognerà sempre seguire un’alimentazione varia ed equilibrata per mantenere il peso forma raggiunto. Come sempre nelle diete sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico prima di cominciare un regime alimentare dietetico.