La dieta detox per tre giorni aiuta adrenare l’organismo dalle tossine e dimagrire di circa un chilo. Si basa sul consumo di alimenti drenanti e detossinanti e prevede un menù giornaliero di 1200 calorie. Ma vediamo cosa si mangia ogni giorno nella dieta detox dei tre giorni.
Primo giorno: colazione con un tè verde, due gallette di mais con tre cucchiaini di marmellata non zuccherata di limone o arancia amara. Spuntino: una ciotola di frutti di bosco. Pranzo: 50 grammi di riso integrale, 150 g di insalata belga. Merenda: una fetta di ananas fresco. Cena: 150 g di nasello al vapore e 200 g di finocchi. Secondo giorno: colazione con un tè verde, due gallette di riso con 3 cucchiaini di miele. Merenda: una pera. Pranzo: 150 g di germogli, 80 g di orzo e due zucchine. Merenda: un budino di soia. Cena: 120 g di pollo alla griglia e 200 g di carote.
Terzo giorno: colazione con due gallette di riso con un velo di confettura di mela cotogna o di miele e un caffè d’orzo. Spuntino: un pompelmo rosa. Pranzo: 150 g di cicoria, 80 g di pasta di farro. Merenda: un bicchiere di latte di riso con un cucchiaino di cacao in polvere. Cena: 50 grammi di riso, 100 g di arrosto di vitello, una porzione di broccoli al vapore. Ogni giorno per drenare l’organismo si può bere una tisana drenante nel pomeriggio o la sera prima di andare a letto. Trattandosi di una dieta restrittiva raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico prima di cominciare questo regime alimentare dietetico o qualsiasi altro. Ecco le altre diete sul nostro sito.