Papaya per dimagrire nella dieta lampo dei 3 giorni e come fonte di vitamine. La papaya è un frutto tropicale noto per le sue proprietà brucia grassi. È diuretica e antiossidante e contiene una grande quantità di fibre vegetali e poche calorie.
La papaya è ricca di vitamine A, B, C, calcio, ferro e fosforo.
E’ facile da trovare nnele diete poichè aiuta anche a perdere peso e combatte la cellulite. La dieta della papaya è una dieta restrittiva: questo significa che per due giorni dovremo seguire un’alimentazione molto rigida, che finirà il terzo giorno.
Ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù completo. Colazione con un bicchiere di soia oppure di avena, con due cucchiaini di germe di grano o di un altro cereale e un’insalata di papaya: prendete un frutto di misure medie, sbucciatelo e tagliatelo a cubetti.
È un modo sano e nutriente di iniziare la giornata. Pranzo: insalata di riso integrale e un bicchiere di succo di papaya. Merenda: un frullato con papaya e due fette di ananas. Cena: una tazza di brodo di verdure: per farlo potete usare della cipolla, del sedano e del succo di limone. Per dessert, naturalmente, tagliate a cubetti una papaya.
Nel secondo giorno di dieta potete preparare un paio di carciofi. Cuoceteli bene e conditeli con un po’ di aceto e sale. Potete accompagnarli con una fetta di pane integrale con un po’ di olio d’oliva. Per concludere la cena, servitevi una papaya a pezzetti. In questo modo la papaya avrà due effetti: disintossicare il nostro organismo e farci bruciare grassi.
La papaya è un frutto ideale per chi soffre di problemi all’intestino ed in particolare per chi soffre di diarrea, flatulenze, stitichezza, gastrite, ecc., così come per i problemi della pelle e persino per l’acne, grazie alle sue proprietà cicatrizzanti. E’ una dieta lampo restrittiva che non può essere seguita oltre i tre giorni.
Come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico. Non è una dieta adatta a chi soffre di patologie tra cui il diabete.