La dieta a base di riso può aiutare a dimagrire velocemente di 4 kg in una settimana. Il riso è il protagonista assoluto di questa dieta e va consumato ogni giorno. Ma vediamo cosa si mangia in un esempio della dieta completo di due giorni. Primo giorno: colazione con una tazza di riso integrale bollito, una macedonia e un tè o caffè senza zucchero. Spuntino: una spremuta di arancia.
Pranzo: una porzione di riso integrale con verdure miste, un’insalata mista e una pera.
Merenda: una macedonia. Cena: una porzione di riso nero già cotto fatto saltare con mezzo cucchiaio d’olio d’oliva, mezza tazza di peperoni a dadini e 90 g di fesa di vitello a straccetti, una tazza di carote lesse e una pera.
Secondo giorno: colazione con una tazza di riso integrale bollito con poco sale, una psremuta di arancia e un tè verde o un caffè senza zucchero. Pranzo: una porzione di riso nero con tonno, un’insalata e una macedonia. Merenda: una spremuta. Cena: una porzione di riso basmati con pollo al curry (90 g di petto di pollo stufato con mezza cipolla tritata e condito con curry e un cucchiaio di yogurt greco magro), un’insalata mista e un frutto di stagione.
L’esempio del menù dei due giorni può servire da schema dietetico ed essere modificato nella settimana variando il tipo di verdure o fruttae lasciando però il quantitativo di riso previsto ogni giorno.
Trattandosi di una dieta poco equilibrata raccomandiamo come sempre nelle diete sul nostro sito di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di seguire questa dieta o qualsiasi altro regime alimentazione dietetico.