La dieta Dukan può far dimagrire di 4 chili in una settimana. Il menù predeve una alimentazione varia che prevede il consumo di carni, bianca o rossa,, yogurt e salumi. Ecco cosa si mangia nello schema dietetico dettagliato di una settimana.
Lunedì: colazione con una tazza di latte scremato e caffè con dolcificate e uno yogurt magro con la crusca. Pranzo: affettato di pollo, petto di tacchino al forno. Spuntino: uno yogurt greco magro. Cena: fiocchi di latte e bresaola.
Martedì: colazione con due pankakes preparate con un uovo un cucchiaio e mezzo di crusca d’avena, sale. Pranzo: involtini di bresaola e formaggio magri spalmabile. Spuntino: uno yogurt greco magro. Cena: simenthal e pollo al forno senza pelle. Mercoledì: colazione con latte scremato con caffè con crusca d’avena e un budino al cacao magro. Pranzo: due hamburgher di manzo magri e qualche fetta di prosciutto cotto. Spuntino: uno yogurt con un goccio di caffè. Cena: merluzzo bollitto e uno yogurt magro.
Giovedì: colazione con latte e caffè e un muffin di crusca d’avena. Pranzo: Hamburher. Spuntino: un budino dukan. Cena: Orata al cartoccio.
Venerdì: colazione con un caffè con dolcificante e uno yogurt greco magro con crusca. Pranzo: polpa di granchio con tonno al naturale condita con aceto. Spuntino: un budino vaniglia. Cena: due scatolette tonno, fiocchi di latte magri.
Sabato: colazione con una tazza di latte scremato e caffè con dolcificate crusca d’avena. Pranzo: prosciutto tacchino e pollo alla piastra con aromi. Spuntino: uno yogurt greco magro. Cena: coniglio al forno senza pelle.
Domenica: colazione con una tazza di latte scremato e caffè con dolcificate crusca d’avena. Pranzo: Uova strapazzate con salmone affumicato alla Dukan. Spuntino: un budino vaniglia. Cena: ricotta magra e un affettato di tacchino. Trattandosi di una dieta particolare raccomandiamo come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista, soprattutto se si soffre di varie patologie tra cui il diabete.