Dieta sana e tisana al finocchio, ecco il trucco per dimagrire 5 kg in due settimene. E’ quanto sostengono molti nutrizionisti che consigliano di evitare ogni tipo di dieta restrittiva e di seguire una alimentazione equilibrata per perdere peso in salute.
Ecco un esempio di menù tipo da seguire per dimagrire e dare benessere all’organismo. Colazione: una tazzina di caffè,1 bicchiere di tè con limone e 1 bicchiere di tisana al finocchio e 30 grammi di cereali integrali oppure 2 fette biscottate integrali. Spuntino: yogurt magro e 1 finocchio. Pranzo:50 grammi di pasta condita con pomodoro o con verdure e poi 200 grammi di verdure crude o cotte al vapore o bollite. Merenda: yogurt magro e 1 finocchio. Cena:120 grammi di minestrone di verdure,100 grammi di pollo cotto al vapore, al forno o bollito oppure una spigola,150 grammi di insalata e 1 kiwi. Prima dei pasti bisogna bere un bicchiere di tisana al finocchio e anche uno prima di andare a letto in tutto 4 bicchieri al giorno, se volete potete zuccherare con un mezzo cucchiaino di miele e potete aggiungere qualche goccia di limone.
Non bisogna mangiare dolci, cibi fritti e bevande gassate, soprattutto non usare lo zucchero per dolcificare le bevande, usare sempre la cottura al forno, al vapore o bollite i cibi che andrete a mangiare cosi eliminerete 5 kg in un solo mese. Questo tipo di alimentazione non è adatta a chi soffre di varie patologie o a donne in gravidanza. Infine ricordiamo come sempre nelle nostre diete di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico.