Tra le diete per perdere peso subito c’è anche la dieta del pomodoro che aiuta a dimagrire velocemente di circa 2 chili in 5 giorni. Il menù dietetico prevede oltra al consumo del pomodoro anche quello di pesce, carne e frutta. Ma vediamo cosa si mangia.
Lunedì: colazione con una tazza di caffè d’orzo, un vasetto di yogurt magro, una mela. Spuntino: 150ml di spremuta di pompelmo senza zucchero. Pranzo: Insalata di pomodori e olive nere, un panino di soia da 60 grammi, un kiwi. Merenda: una banana. Cena: 150g di petto di pollo, spinaci al vapore, 1/4 di ananas. Martedì: colazione con una tazza di latte scremato con il caffè, due fette biscottate, un cucchiaino di marmellata. Spuntino: due kiwi. Pranzo: tre pomodori ripieni, due kiwi. Merenda: 2 pesche. Cena: 60g di prosciutto crudo sgrassato, due cracker, una mela.
Mercoledì: colazione con una tazza di tè, quattro biscotti secchi. Spuntino: una banana. Pranzo: pomodori al gratin, un panino di soia da 60 grammi. Merenda: 4 prugne. Cena: 100g di merluzzo al vapore, 100g di ricotta di mucca, un kiwi. Giovedì: colazione con una tazza di latte scremato con il caffè, un vasetto di yogurt magro. Spuntino: una pera. Pranzo: Pomodori ripieni di tonno e ricotta. Merenda: un vasetto di yogurt bianco. Cena: 70g di prosciutto cotto, un uovo sodo, due cracker e due kiwi. Venerdì: colazione con una tazza di caffè d’orzo. Spuntino: 150ml di spremuta di pompelmo senza zucchero. Pranzo: 80g di pasta corta al pomodori e basilico, due prugne. Merenda: una mela. Cena: 150g di bistecca di vitello ai ferri, due finocchi, due cracker e due kiwi.
Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a chi soffre di varie patologie tra cui il diabete.