Rassodare l’interno coscia è uno dei principali obiettivi dell’universo femminile, quando si parla di tonificazione, 8 donne su 10, vogliono rassodare l’interno coscia e l’esterno coscia.
Uno degli esercizi che aiuta a tonificare l’interno coscia è il cosiddetto squat. Lo squat è un esercizio di tonificazione muscolare molto praticato. Attraverso le sue possibili varianti garantisce un miglioramento di alcune condizioni fisiche, con particolare riferimento alla parte bassa del corpo umano. E’ possibile praticare lo squat sia all’interno di palestre che a casa con la possibilità di incrementare lo sforzo con dei pesi oppure esercitarlo a corpo libero. Come eseguire l’esercizio? Tenete le gambe semi divaricate con le punte dei piedi rivolte verso l’esterno, aiutatevi a tenere la schiena dritta poggiandola al muro e scendete con il bacino mantenendo i talloni ben saldi al pavimento. Risalite poi lentamente e ripetete i piegamenti effettuando in una fase iniziale tre serie da 15 ripetizioni.
Il secondo esercizio per rassodare l’esterno coscia prevede che ci si distenda su un fianco, poggiando sul gomito e posizionando la gamba d’appoggio col ginocchio piegato. L’altra gamba viene distesa in avanti e piegata mentre la si solleva. Lentamente si torna alla posizione iniziale e si ripete per circa venti volte.