La dieta depurativa veloce per dimagrire velocemente 3 chili in 5 giorni e riprendere il peso forma è facile da seguire. E’ una dieta semplice che consente di mangiare senza stress. Ma vediamo cosa si mangia in uno schema tipo di tre giorni che può essere ripetuto due volte in una settimana.
Primo giorno: colazione uno yogurt magro, 1 tazza di tè, 2 fette biscottate integrali. Pranzo: 70 grammi di ricotta vaccina, 150 grammi di patate cotte al vapore, 200 grammi di peperoni arrostiti e conditi con poco sale e 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva. Merenda: 1 bicchiere di spremuta di arancia. Cena: 50 grammi di prosciutto crudo senza grasso e 1 piatto di minestrone di verdure circa 180/200 grammi. Secondo giorno: colazione: 1 yogurt magro, 1 tazza di tè, 2 fette biscottate integrali. Pranzo: salmone cotto al vapore, 50 grammi di songino condito con 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva. Merenda: 1 bicchiere di spremuta di arancia. Cena: 1 uovo sodo e 1 piatto di zuppa di legumi.
Terzo giorno: colazione: 1 yogurt magro, 1 tazza di tè, 2 fette biscottate integrali. Pranzo: 200 grammi di insalata mista 1 fettina di pane integrale e 50 grammi di formaggio primo sale. Merenda: 1 bicchiere di spremuta di arancia. Cena: insalata mista e 1 piatto di minestrone di verdure. Il quarto e quinto giorno si può ricominciare con il menù del primo o del secondo giorno. Durante il giorno quando si hanno attacchi di fame basta bere una tisana drenante o mangiare un frutto di stagione. Inoltre bisogna bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno e mezzo bicchiere di acqua con il succo di un limone tutte le mattine.
Trattandosi di un regime alimentare molto ristretto raccomandiamo di consultare il proprio medico prima di cominciare questa o qualsiasi altra dieta. Questo tipo di Limentazione non è adatta a chi soffre di diabete o altre patologie.