La dieta dimagrante del panino è la classica dieta seguita da chi per lavoro è costretto a mangiare al bar. E’ una dieta che consente di dimagrire fino a 2 chili in una settimana basta perà eviatre salse e vìbevande alcoliche. ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù settimanale.
Si tratta di un menù che prevede un menù giornaliero dalle 1200 alle 1300. Per avere gli effetti desiderati tutte le mattine appena svegli e prima della colazione bisogna bere un bicchiere di acqua con il succo di limone. La colazione può essere fatta scegliendo tra questi alimenti: una tazza di latte parzialmente scremato e due fette biscottate con un cucchiaio di marmellata; uno yogurt magro con 2 cucchiai di fiocchi d’avena o 30 grammi di corn flave e tè o caffè non zuccherati. Per lo spuntino di metà mattina o per quello pomeridiano si può scegliere tra un frutto di stagione o carote o finocchio o tisana drenante.
Lunedì: pranzo con un panino con roast beef o bresaola e zucchine grigliate. Cena: 150 grammi di tonno o pesce spada ai ferri e un’insalata di rucola. Martedì: pranzo con un panino integrale con mozzarella, pomodoro e origano. Cena: un minestrone di verdure, patate e legumi (farro, fagioli, ceci) con un cucchiaino di parmigiano grattugiato, 200 grammi di bietole o spinaci al vapore. Mercoledì: pranzo con un panino con verdure alla griglia e formaggio caprino (o forma fresco) spalmabile. cena: 120 grammi di bistecca di manzo o 150 grammi di petto di pollo o tacchino alla griglia, 200 grammi di fagiolini al vapore, 30 grammi di pane.
Giovedì: pranzo con un panino con hamburger e peperoni alla griglia. Cena: una frittata con 2 uova e 150 grammi di zucchine a rondelle, 200 grammi di radicchio rosso o verde in insalata. Venerdì: un panino con tonno, lattuga e pomodoro. Cena: 80 grammi di spaghetti con pomodoro fresco e basilico oppure conditi con salsa di pomodoro, 200 grammi di insalata verde mista con carote e sedano. Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico. Questo tipo di alimentazione non è adatto a chi soffre di varie patologie tra cui il diabete. Ecco le altre diete.