E’ allerta meteo gialla per domani, 6 dicembre, in Sicilia. Secondo le previsioni meteo sono in arrivo venti di burrasca.
L’avviso prevede sulla Sicilia, dal primo mattino di domani, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori occidentali e settentrionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Sulla Sicilia si prevede, inoltre, il persistere di venti occidentali da forti a burrasca, con raffiche fino a burrasca forte, in rotazione dai quadranti settentrionali, con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Sulla base dei fenomeni in atto e previsti è stata valutata per la giornata di domani, allerta gialla sulla Sicilia.
Allerta arancione invece sul settore occidentale della Basilicata e gialla anche in Campania, Molise, Calabria, sui settori costieri dell’Abruzzo, sul restante territorio della Basilicata e su gran parte della Puglia.