Non tutti sanno che per il mal di gola si può usare l’aceto di mele. Si tratta di un antico rimedio naturale della nonna. Il mal di gola è uno dei disturbi più fastidiosi tipici della stagione invernale.
Può essere causato da virus o da batteri e può essere accompagnato da tosse, raffreddore, febbre o influenza. Quando i primissimi sintomi del mal di gola si presentano, è possibile agire immediatamente utilizzando dei rimedi naturali per calmare l’infiammazione prima che la situazione peggiori. In tal caso, è consigliabile consultare il proprio medico.
Aceto di mele contro il mal di gola
Aceto di mele. L’aceto di mele presenta proprietà antibatteriche naturali. Esso può essere utilizzato in piccole quantità in una bevanda calda o in un normale bicchiere d’acqua, con la finalità di alleviare le infiammazioni della gola. Può essere altrimenti utilizzato per effettuare dei suffumigi, aggiungendone un paio di cucchiai in una pentola di acqua bollente, oppure dei gargarismi, mescolando un cucchiaino di aceto di mele in un bicchiere d’acqua a temperatura ambiente.