Come bruciare il grasso addominale prima di Natale? La dieta ideale da seguire prima di Natale o pre natalizia che aiuta a bruciare il grasso addominale è molto semplice da seguire. Basta, infatti, mangiare alcuni alimenti che garantiscono l’apporto giornaliero di proteine ad alto valore biologico.
In pratica bisogna mangiare alimenti nutrienti che fanno aumentare la massa muscolare ed aiutano a bruciare il grasso addominale. Naturalmente bisogna anche seguire una buona attività fisica. Se l’assunzione non copre il fabbisogno giornaliero, si potrebbe sperimentare una situazione di perdita muscolare che influisce sul dispendio energetico basale, cioè l’energia consumata dall’organismo per svolgere ogni giorno le sue funzioni vitali. Questo rende l’obiettivo di bruciare i grassi più difficile.In una persona che si esercita, il fabbisogno proteico è stimato in 1,4 grammi per chilo di peso al giorno. Lo afferma uno studio pubblicato sul Journal of the International Society of Sports Nutrition.
Dieta settimanale brucia grasso
La dieta settimanale brucia grasso prevede il consumo di alcune spezie culinarie per aromatizzare i piatti e ogni giorno l’assunzione di almeno due litri di acqua oltre che l’assunzione di caffè o tè prima delle 6 del pomeriggio.
Dieta brucia grasso: esempio menù
Colazione a scelta tra
- Porridge di avena con cannella
- Frittelle di riso con avocado e formaggio fresco.
- Uova strapazzate con prosciutto serrano.
- Frittelle di riso con tacchino e formaggio.
Per la scelta dei piatti da preferire a pranzo bisogna tenere in considerazione questi dettagli ovvero bisogna garantire la presenza di verdure nel piatto e proteine ad alto valore biologico. I carboidrati provengono principalmente da tuberi e legumi, anche se sarebbe anche possibile includere riso o pseudocereali come la quinoa.
Pranzo a scelta tra:
- Salmone alla griglia con patate cotte e insalata.
- Stufato di manzo, patate e carote.
- Filetti di lombo di maiale alla griglia con patate dolci e peperoni.
- Nasello alla griglia con ceci saltati in padella e spinaci.
- Insalata di quinoa con tonno e uovo sodo.
- Trampoli di pollo al forno con patate dolci e peperoni.
- Tacchino e verdure saltati in padella.
Spuntino a scelta tra:
- uno yogurt
- 5 mandorle o 5 noci
- Un quadratino di cioccolato fondente
A cena, è sempre preferibile proporre una preparazione che contenga verdure in abbondanti quantità e proteine ad alto valore biologico. In questo caso, è meno decisivo consumare carboidrati, a meno che tu non abbia esercitato nei momenti precedenti.
Cena a scelta tra:
- Carne macinata e verdure saltate in padella.
- Fagioli con uovo sodo e pomodoro schiacciato.
- Fagioli rossi saltati in padella con spinaci e funghi.
- Frittata francese ripiena di tonno.
- Uova grigliate con insalata.
- Gamberi strapazzati, asparagi e funghi.
- Pollo e verdure saltati in padella.