Vittoria – Mancano solo due giorni a IOPPI’ MEET 2021 – Incontro Produttivo, il primo workshop aziendale per una delle più grandi e strutturate OP del comparto ortofrutticolo della Sicilia sud orientale.
L’Organizzazione di Produttori Ioppì, nata del 2017, annovera oltre 100 aziende agricole socie ed un fatturato che supera i 30 milioni di euro/l’anno. La crescita più che raddoppiata in 4 anni lo si deve senza dubbio all’operosità dei soci produttori, alla capacità di adattarsi ai contesti di riferimento globali impegnandosi a produrre con gli standard qualitativi sempre più alti richiesti dal mercato. Ed è proprio per celebrare l’operosità e la laboriosità dei produttori ortofrutticoli soci della OP, ringraziarli e renderli protagonisti del successo di questo brand che negli ultimi anni, non solo è cresciuto, ma si è aperto nuovi scenari commerciali, l’OP ha pensato di istituire un riconoscimento annuale. Giovedì 16 dicembre, con inizio alle ore 18,00 presso Villa Orchidea a Vittoria (Ragusa), durante il workshop, saranno premiate 4 tra tutte le aziende socie che si saranno distinte in altrettante categorie e alle quali sarà dato il Riconoscimento Ioppì 2021. Le categorie del riconoscimento sono:
- QUALITÀ DEL PRODOTTO
- QUALITÀ AZIENDALE
- SOSTENIBILITÀ
- COLLABORAZIONE
Sul palco del workshop si alterneranno illustri relatori e Ceo di importantissime aziende del comparto agricolo internazionale, come Bruno Busin, Product Development Specialist e Giovanni Di Giacomo, Technical Sales Responsible di Syngenta Vegetable Seeds una tra le prime aziende produttrici di sementi orticole al mondo che ogni giorno investe in Ricerca & Sviluppo; Carlo Scollo Ceo di Ecofaber e Raggio verde, la prima, tra le più strutturate aziende ortovivaistiche siciliane e l’altra, leader per servizi in agricoltura; ancora Ivano Valmori, Ceo di Image Line, un’azienda italiana specializzata in soluzioni digitali che dal 1988 sviluppa e realizza soluzioni informatiche per l’agricoltura, come il Quaderno di Campagna, strumento digitale e tecnologico utile al reperimento delle informazioni sulle produzioni e sui trattamenti in agricoltura.
Molto atteso anche l’intervento di Cristina Lazzati, direttore Responsabile Mark UP e Gdoweek che, in rappresentanza dell’Associazione Nazionale Le Donne dell’Ortofrutta tratterà alcuni temi molto importanti come la sostenibilità, l’inclusione delle donne, l’importanza della professionalità e del tramandarla dai “Vecchi” ai “Giovani”. Presenterà altresì il video promo del Crowfunding di “Fertile”, un docufilm che guarda l’agricoltura italiana con gli occhi delle donne. Saranno questi relatori a premiare le 4 aziende vincitrici. Tutto pronto quindi: appuntamento a Villa Orchidea, a Vittoria, il 16 dicembre alle 18,00. L’evento è riservato alle aziende socie della OP Ioppì.