Comiso – È stata data vita alla bellezza delle arti in genere domenica sera a Villa Bacchus a Chiaramonte Gulfi durante l’evento “Non solo scuola” organizzato dall’Istituto Paritario “La Cultura” di Comiso.
È una realtà territoriale formativa nata da una grande intuizione nel 1983 dell’avv. Giuseppe Di Paola e dalla moglie Marisa Criscione che propone corsi per OSS, Osa, estetiste, acconciatori, maitre, cuochi, barman ( indirizzo alberghiero). Una grande opportunità di crescita che forma il professionista inserendolo nel mondo del lavoro. Un contenitore di saperi che ha preso forma grazie agli alunni che, con impegno costante e massima motivazione, hanno permesso l’organizzazione dell’evento realizzando il cocktail di benvenuto alla presenza della sindaca di Comiso, Maria Rita Schembari, hanno indossato gli abiti di note boutique presentando le nuove tendenze autunno/ inverno per bambini, donne e uomini. In passerella anche modelli con outfit casual, elegante e da sposa. Spazio anche la danza con due coreografie moderna pop e latino americano della “Dance School Academy” di Comiso.
Emozionante il monologo “L’Amore e la Felicità” di Roberto Benigni interpretato da un giovane talento comisano, il 12enne Carmelo Burrafato, noto per avere recitato nella serie TV “Makàri” andata in onda su Rai 1 lo scorso marzo. All’evento era presente anche l’agente d’immagine Angela Sanzone che ha selezionato alcuni modelli e modelle per i concorsi di bellezza “Una Ragazza per il Cinema” e “Mr Italia”.Entusiasti il dirigente scolastico, l’Avv. Di Paola e la moglie Marisa Criscione per l’ottima riuscita dell’evento grazie alla straordinaria e proficua collaborazione tra studenti e la sinergia con gli altri presidi degli Istituti scolastici Superiori Statali. L’evento, curato dalla make up artist Veronica Buscema, si è concluso con la premiazione da parte delle professoresse Cettina Guastella e Luana Tascone di tre studentesse: Valeria Aquila per il Miglior Dolce, Alessia Filesi per la migliore Acconciatura e Lucrezia Licata per il Miglior Trucco. La serata “Non solo Scuola” è stata presentata dalla giornalista Viviana Sammito. (Foto Fermo Immagine LAB)