Sciclia– La donna di 33 anni morta oggi pomeriggio per annegamento nel mare di Donnalucata, frazione balneare di Scicli, non è di Giarratana come era stato detto in un primo momento ma è di Milano.
Lo scrive in un post pubblicato su Facebook il sindaco di Giarratana, Bartolo Giaquinta. “Su qualche giornale online – scrive il sindaco di Giarratana – è apparsa la notizia del suicidio a mare, a Donnalucata, di una ragazza di Giarratana. Posso comunicare che non si tratta di una ragazza di Giarratana, ma di una ragazza nata e residente in una regione del Nord. Immutato il cordoglio mio personale e dell’intera nostra comunità per la prematura e tragica scomparsa di una giovane vita”. Secondo una prima ricostruzione due donne, una di Milano e una di Ragusa, oggi pomeriggio si sono recate in contrada Timperosse, tra Donnalucata e Playa Grande per suicidarsi lanciandosi in mare. Una delle due donne, una 33enne di Milano, è riuscita a compiere l’insano gesto mentre l’altra ha avuto un ripensamento e ha chiamato i soccorsi.
La donna che ha chiamato i soccorsi è stata trasportata in stato confusionale al Pronto Soccorso dell’ospedale Maggiore di Modica. I carabinieri stanno ricostruendo l’esatta dinamica dei fatti.