Non tutti sanno che esiste un modo per ricevere la notifica quando un determinato contatto è online su WhatsApp. Si tratta di un metodo che sicuramente non si allinea alla privacy ma può essere usato in specifiche situazioni.
Ma come si fa a sapere se un contatto è online su WhatsApp?
Basta avere l’app Whatzseen. Si tratta di un’App che vi consente di ricevere una notifica tutte le volte che un contatto è online senza entrare costantemente su WhatsApp. WhatzSeen è reperibile online senza grossi sforzi e offre la possibilità di aggiungere un determinato numero di telefono per “seguire” il suo stato online di WhatsApp. Nell’esatto momento in cui quel contatto scelto andrà online, WhatzSeen invierà una notifica – consentendoci così di conoscere subito lo stato di attività della persona scelta. Per far sì che l’app funzioni correttamente e quindi invii le notifiche correttamente, è necessario che l’utente abbia la campanella verde di fianco al suo nome. Insieme alla notifica dello stato online, l’app permette di monitorare la cronologia degli accessi nonché interrompere immediatamente il monitoraggio cliccando sul pulsante rosso.
Un piccolo strumento progettato da un’app di terze parti che, diciamocelo, non va proprio a nozze con la tanto decantata privacy online. Tuttavia cerchiamo di immaginarci scopi più nobili legati al suo utilizzo. Indubbiamente uno strumento che renderà la vita più semplice per tutti coloro i quali vogliono monitorare lo stato online di un determinato contatto di WhatsApp.