Valeria Marini tra i protagonisti del GF Vip racconta in lacrime le violenze subite nella sua complicata vita sentimentale. La splendida soubrette, famosa anche per la sua statuaria bellezza e le sue fantastiche curve, continua ad avere un fisico invidiabile, frutto della dieta tisanoreica così come raccontano alcuni articoli sul web.
Pare che il segreto del fisico mozzafiato si chiama dieta tisanoreica ed è un particolare regime alimentare messo a punto da Gianluca Mech che è un imprenditore del settore erboristico. È un regime che si basa su pasti iperproteici e preparati con una forte base di verdure. Sono soprattutto frullati e mix di erbe a permettere di dimagrire, migliorare il metabolismo o accelerare il dimagrimento e le altre star seguaci della dieta tisanoreica sono Belen Rodriguez, Ornella Muti, Charlene di Monaco e la nostra Geppi Cucciari. Oltre ad abbondare in mix e frullati la dieta tisanoreica raccomanda di non mangiare pasta né altri carboidrati, è quindi una dieta sbilanciata che va seguito solo dietro supervisione di un nutrizionista esperto o di un medico esperto in alimentazione.
Dieta tisanoreica: perdi subito 4 chili
Il regime alimentare della dieta tisanoreica prevede un ridotto valore calorico e un basso contenuto di carboidrati e sfrutta il meccanismo della chetosi, che sarebbe il rilascio delle sostanze di rifiuto che l’organismo rilascia quando c’è carenza di zuccheri. Nelle diete come questa, quando si eliminano i carboidrati, l’organismo non metabolizza grassi e brucia quelli che ha già immagazzinato. Gli alimenti tisanoreici danno all’organismo proteine, quindi elementi ad alto valore nutritivo e amminoacidi essenziali arricchite di fibre che migliorano l’assimilazione delle proteine e stimolano l’attività dell’intestino. Questi preparati devono essere acquistati, non si possono preparare in casa. In genere vengono preparati da erboristi esperti o si trovano sotto formula già pronta in farmacia. Ma si tratta di preparati che in tutto e per tutto sostituiscono i pasti e ne hanno le sembianze.
La dieta di Valeria Marini
Ci sono per esempio le zuppe, le vellutate, le omelette. E poi estratti di erbe tisanoreiche da decotto, privi di alcol, conservanti e zuccheri e ottenuti da mix di principi attivi di piante officinali. La dieta tisanoreica non è adatta per chi soffre di diabete o insufficienza renale o per chi sta allattando. In genere dura 40 giorni e viene suddivisa in tre fasi. Durante la prima, la più intensiva, si perdono i chili in eccesso, anche fino a 4. Dal menu sono del tutto fuori zuccheri, alcol, grassi, pane, pasta, dolci. Si mangiano cioè solo proteine. Nella seconda fase si stabilizza il peso forma e in modo graduale si aggiungono pochi carboidrati. Nel periodo di mantenimento invece delle pozioni tisanoreiche si mangiano solo proteine da carne pesce e legumi e si reintroduce in maniera graduale un po’ di frutta e pochissimi zuccheri.
Valeria Marini al Gf Vip confessa le violenze subite
Valeria Marini confessa le violenze subite nella sua complicata vita sentimentale al Gf Vip. “Sono cose che io non sono mai riuscita a superare – ha raccontato a Signorini – le ho mascherate buttandomi sul lavoro”.
Tornando a quando era ancora adolescente, Valeria Marini parla chiaramente delle violenze subite alla sua prima esperienza: “Ero molto giovane, avevo 16 anni e lui era molto più grande di me, aveva circa 30 anni. Mia madre in quel caso mi tirò fuori da quella cosa, ma è successo altre volte di restare vittima di persone che sembravano innamorate di me, per poi diventare aggressive. Forse per carattere mio, forse perché non sapevo difendermi, ma ultimamente ho imparato a farlo”. Per poi aggiungere: “Nella mia vita ho sempre incontrato persone che facessero finta di amarmi, il cui unico intento era sovrastarmi”.
Valeria Marini e il matrimonio disastroso con Giovanni Cottone
Negli anni successivi si è gettata sul lavoro, fino al rapporto con Vittorio Cecchi Gori: “Ho avuto una storia molto importante con lui in un momento tremendo e sono stata vicino a lui dalla mattina alla sera perché quelle cose non le meritava”. Per poi arrivare al matrimonio con Giovanni Cottone, che è stato uno dei casi di gossip (e non solo) più eclatanti degli ultimi anni: “Io dovevo sposarmi col mio testimone preferito che eri tu (riferendosi a Signorini, ndr). Il matrimonio è stato perfetto, tutto impeccabile tranne lo sposo. Il giorno dopo avevo capito già tutto, semplicemente lui è sparito, ha detto che doveva partire per un viaggio. Purtroppo io sono caduto in una trappola tremendamente e non a caso ho avuto l’annullamento alla Sacra Rota in quattro mesi”.