Genova – Andriy Shevchenko non è più l’allenatore del Genoa. A renderlo noto è lo stesso club rossoblù attraverso un comunicato nel quale la società “ringrazia l’allenatore e il suo staff per il lavoro svolto con impegno in questi mesi”.
“La guida tecnica della Prima Squadra – prosegue la nota – sarà affidata temporaneamente a mister Abdoulay Konko, coadiuvato da Roberto Murgita”. Si tratta del sesto cambio in panchina in serie A: i primi due esoneri si sono registrati dopo appena tre giornate con Cagliari e Verona che decidono di sostituire Leonardo Semplici ed Eusebio Di Francesco con Walter Mazzarri e Igor Tudor. Il terzo cambio in panchina arriva dopo l’ottava giornata con Stefano Colantuono che sostituisce Fabrizio Castori alla guida della Salernitana. L’anticipo del 12esimo turno e i 9 punti raccolti fino a quel momento segnano invece la fine dell’avventura di Davide Ballardini al Genoa che chiama Andriy Shevchenko. E dopo la 16a giornata arriva l’esonero di Luca Gotti dall’Udinese a seguito della sconfitta per 3-1 in casa Empoli: al suo posto soluzione ad interim con Gabriele Cioffi.
Adesso, in vista della 22a giornata, l’esonero di Shevchenko che è rimasto alla guida dei rossoblù per 11 gare complessive ottenendo 3 pareggi in campionato, 1 vittoria in Coppa Italia e 7 sconfitte, l’ultima proprio nella coppa nazionale a San Siro contro il Milan, ai supplementari.
(ITALPRESS).