Acate – Sono ancora in corso le ricerche dell’operaio scomparso stamattina in un’azienda agricola in contrada Torrevecchia, nella zona del Feudo Arangio, nei pressi di Marina di Acate.
L’allarme è stato lanciato stamattina quando l’operaio, V.C. di 38 anni, che era al lavoro nell’azienda agricola, avrebbe lasciato il trattore con il motore acceso nei pressi di una vasca per la raccolta delle acque, utilizzate per irrigare i campi. Nell’enorme vasca è stato rinvenuto il cappellino del 38enne motivo per cui è stato lanciato l’allarme. La chiamata ai vigili del fuoco è arrivata intorno alle ore 10. La prima squadra giunta sul posto constatato che la ricerca doveva essere effettuata in un lago per la raccolta delle acque la cui capacità è di circa 240.000 m3, con una profondità di circa 12 mt ha prontamente richiesto l’intervento del nucleo sommozzatori.
Personale Vigilfuoco e personale vigilfuoco del nucleo di Catania, sta operando alla ricerca del disperso C.V. di anni 38, presumibilmente scivolato all’interno del laghetto le cui acqua risultano essere torbide. Sul posto si trovano i carabinieri della Compagnia di Vittoria, oltre che personale del servizio ispettivo sicurezza sui luoghi di lavoro SPRESAL della ASP di Ragusa.