La dieta Kefir e grano saraceno è una dieta che può far dimagrire fino a 6 kg in 7 giorni. Si tratta di un regime alimentare che aiuta a perdere peso velocemente seguendo un menù facile. Prima di vedere cosa si mangia nella dieta con kefir e grano saraceno, vediamo i benefici del kefir per la salute dell’organismo.
Il kefir cos’è?
Il kefir è un latte fermentato, dalla consistenza simile allo yogurt, con un gusto dolce ma allo stesso tempo acidulo. Quali sono i benefici del kefir per la salute dell’organismo? Il kefir è indubbiamente una bevanda amica dell’organismo:
- contribuisce al corretto funzionamento dell’intestino;
- dona equilibrio alla flora batterica;
- apporta proteine, minerali e vitamine.
In particolar modo, nel kefir sono presenti tutte le sostanze nutritive del latte e può quindi essere consumato in gravidanza, in menopausa, dagli sportivi, dai bambini e dai ragazzi.
Dieta kefir e grano saraceno: come funziona
La dieta del kefir e grano saraceno prevede oltre ai prodotti principali, 1 frutto al giorno e 100 g di carne bollita o pesce magro, alcune verdure sotto forma di spezzatino o insalata. A causa del fatto che la dieta kefir e il grano saraceno, preparati in modo speciale, danno poche calorie, il filo a piombo in una settimana può arrivare fino a 6 kg.
Dieta kefir e grano saraceno: esempio menù
- Colazione: grano saraceno inzuppato di kefir la sera.
- Pranzo: mela.
- Pranzo: grano saraceno al vapore in acqua con insalata di verdure in olio vegetale.
- Spuntino pomeridiano: un bicchiere di kefir.
- Cena: un pezzo di pollo o pesce bollito.
- Seconda cena: un bicchiere di kefir.
Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico.