Comiso – Le ville dell’ex base della Nato di Comiso potrebbero ospitare i profughi ucraini. La sindaco, Maria Rita Schembari, ha risposto positivamente alla proposta di Salvo Liuzzo, componente del comitato nazionale di Italia Viva e dirigente locale del partito, che ha lanciato la proposta di ospitare presso gli alloggi della ex base Nato, i profughi ucraini. “Accogliamo la proposta di Liuzzo – ha detto Schembari – lo avevamo già fatto l’anno scorso per i profughi afghani. Non ci sarebbe motivo di non ascoltare questo buon consiglio da parte dell’amico Liuzzo e di non aprire le porte anche agli ucraini, seguendo naturalmente tutti i dovuti passaggi. Mi inorgoglisce sapere che molti miei concittadini e addirittura alcuni albergatori in queste drammatiche ore si sono resi disponibili ad ospitare famiglie ucraine con bambini”.
-
Insolito fenomeno in una casa a Riesi: il pavimento ribolle
A Riesi, in una casa al piano terra, si è verificato un insolito fenomeno: il pavimento ha iniziato a surriscaldarsi, raggiungendo temperatura fino a 60 gradi in alcuni punti.
-
Olimpiadi Navigazione Marittima, premiato Luca Lombardo dell’Istituto La Pira di Pozzallo
Olimpiadi Nazionali di Navigazione, premiato studente dell’Istituto La Pira di Pozzallo
-
A Modica una panchina arancione per la parità di genere
Domani 25 novembre, alle h.10, sarò in piazzale Baden Powell a Modica per la scopertura di una panchina arancione simbolo della parità di genere, realizzata dall’Inner Wheel Club di Modica