Bruxelles – “Vorrei sentire da parte vostra che la scelta dell’Ucraina verso l’Europa viene incoraggiata. Vogliamo essere membri a pari diritti dell’Europa. Stiamo dimostrando a tutti che questo è quello che siamo. Senza l’Unione Europea l’Ucraina sarebbe sola. Abbiamo dimostrato che siamo come voi, ora mostrateci che siete al nostro fianco, che non ci abbandonate, e che siete europei. Così la luce vincerà contro il buio”. L’ha detto il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, in videocollegamento con la plenaria del Parlamento Europeo.
“E’ stata una mattina tragica per noi. Kharkiv è stata colpita, è una zona con tante università e tanti russi. Stamattina due missili hanno colpito Piazza della Libertà, ci sono decine di vittime – ha aggiunto -. Putin dice che la Russia colpisce obiettivi militari, ma ieri ha ucciso 16 bambini”.(ITALPRESS).
-
Luminarie nella città Antica di Ragusa: atmosfera magica
Luminarie nella città Antica di Ragusa, il Ccn Antica Ibla: “quest’anno c’e’ un’atmosfera magica. venite a trovarci”
-
Incidente stradale sulla Comiso-Ragusa: scontro tra auto e Suv
Brutto incidente stradale oggi pomeriggio, intorno alle ore 16,30, fra una moto e un SUV sulla SS 115 e precisamente nelle curve tornanti che da Comiso portano a Ragusa.
-
Ragusa, è morto al Cannizzaro di Catania il 20enne dell’incidente sulla Santa Croce Camerina
E’ morto all’ospedale Cannizzaro di Catania il maliano di 20 anni che era rimasto coinvolto, all’alba di ieri mattina, nell’incidente verificatosi sulla strada provinciale Ragusa-Santa Croce.