Modica – Inaugurata oggi pomeriggio la nuova zona del moletto di Marina di Modica.
Lo annuncia in un post pubblicato su facebook il sindaco di Modica, Ignazio Abbate.
“Oggi alla presenza, tra gli altri, dell’Assessore Regionale alle attività produttive Mimmo Turano, -scrive il sindaco Abbate – è stato aperto ufficialmente alla pubblica fruizione la nuova zona del moletto di Marina di Modica.
Molto più accogliente e moderna, l’area si presta a passeggiate, attività fisiche e punto di ritrovo per i villeggianti”.
L’Assessore Regionale Mimmo Turano che non ha risparmiato parole di elogio per la cura e l’attenzione messe nella frazione marinara. E’ stato rifatto completamente il moletto, messo in sicurezza e rivestito di pietra bianca modicana. E’ stata realizzata una ringhiera di protezione e installate delle panchine per sedersi e ammirare il mare. Il tutto abbellito da un bel gioco di luci artificiali che di sera rendono la zona spettacolare. I lavori hanno riguardato anche la zona antistante al vecchio approdo. Una zona che è stata ripavimentata e dotata anch’essa di panchine. Tale area sarà messa a disposizione di privati cittadini e associazioni sportive che vogliono organizzare attività all’aperto nel periodo estivo. “Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto – commenta il Primo Cittadino – perché abbiamo completato anche questo tassello nel grande mosaico che è stata Marina di Modica in questi 9 anni di nostra Amministrazione.
Una spinta ulteriore per riaccogliere la Bandiera Blu che l’anno scorso ha certificato quanto di buono fatto. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato a vario titolo come i miei assessori, i consiglieri di maggioranza e gli addetti del Comune. Ringrazio naturalmente anche l’Assessore Turano che ha voluto essere presente a questo piccolo ma significativo momento simbolico”.