Ragusa – L’Abiomed Bike & Co., seppur impegnata su più fronti durante lo scorso fine settimana, ha messo in evidenza, ancora una volta, il valore dei propri atleti.
A Ficuzza, nel Palermitano, per la quarta prova di Coppa Sicilia mountain bike Xco, nonostante la durissima giornata di freddo, pioggia e fango, è arrivato un doppio successo con Erika Boscarino, prima fra le donne esordienti, seguita dalla compagna di squadra Giada Nascondiglio, e con Anastasia Micieli, vincitrice tra le donne allieve. Nelle categorie maschili, piazzamento in top ten per Saro Criscione tra gli Esordienti mentre l’allievo Gabriele Spata e gli esordienti Peppino Cilia e Lorenzo Vitale hanno concluso al meglio una dura giornata sportiva.
Al contrario di Leonardo Tumino e Flavio Schembari che, invece, sono stati costretti al ritiro. Impegno internazionale ad Albenga per Alessia Micieli che, fra le donne esordienti, ha ottenuto un più che promettente 16esimo posto mentre Federica Occhipinti si è piazzata al 22esimo posto fra le Under23.
Negli Allievi, Giovanni Distefano si è reso autore di una buona prestazione. Il presidente Peppe Nascondiglio commenta: “Siamo soddisfatti per come stiamo interpretando questa stagione sportiva. Alterniamo vittorie a piazzamenti importanti. La forza del nostro team è legata anche alla presenza di un grande staff tecnico di direttori sportivi che può adoperarsi contemporaneamente su più fronti.
In particolare, Mezzasalma e Schembari sono stati impegnati a Ficuzza per la Coppa Sicilia, Iacono ad Albenga nella gara internazionale e Pagano nel nostro campo scuola a ultimare la preparazione dei giovanissimi”. Intanto, quinta prova di Coppa Sicilia domenica prossima a Santa Ninfa, in provincia di Trapani, con il trofeo Xco Finestrelle.