Ragusa – Materialmente concreta e nello stesso tempo fortemente simbolica l’iniziativa a favore del popolo ucraino che il Pd cittadino di Ragusa sta mettendo in campo per domenica prossima 20 marzo.
Infatti, come ricorda il segretario Peppe Calabrese, nella mattinata domenicale, dalle 9,30 alle 12,30, presso i i locali di via Roma 175 sarà allestito un centro di raccolta di beni di prima necessità per il popolo Ucraino.
Si possono donare: medicinali, disinfettanti per ferite, bendaggi, prodotti per l’igiene, salviette umidificate, pannolini per bambini e adulti, shampoo, sapone, assorbenti, spazzolini, dentifrici, alimenti a lunga scadenza.
Calabrese in proposito afferma “il Partito Democratico sostiene la comunità ucraina e la decisione di organizzare a Ragusa una raccolta di generi di prima necessità per questa popolazione va in questa direzione.
L’augurio, naturalmente, è che presto si realizzi la Pace.
Nel frattempo, però, i nostri sforzi, il nostro aiuto, devono essere concreti, per un Paese che subisce una ingiusta guerra avviata da una delle maggiori potenze mondiali, anche in campo militare, e che mai avrebbe dovuto agire in questo modo”. Per informazioni si può contattare tramite Whatsapp il numero 331 222 73 73. (da.di.)