La dieta accelera metabolismo si basa sul consumo di alcuni alimenti che aiutano a risvegliare il metabolismo e a perdere peso. Ma come cos’è, come funziona e cosa di mangia nella dieta accelera metabolismo?
Che cos’è la dieta del metabolismo
La Dieta del Metabolismo, creata dalla nutrizionista americana Haylie Pomroy, è un piano che permette di dimagrire fino a 10 chili in 28 giorni , soprattutto, di agire sul proprio metabolismo.
Probabilmente, all’inizio potrebbe apparire complicata, ma con un po’ di organizzazione il tutto avverrà in maniera più semplice e accessibile.
Mangiare salutare appaga il nostro metabolismo, però la dieta del metabolismo gli dona nuova vitalità. Questa dieta si basa su una premessa semplice: confondere il nostro metabolismo. Proprio come si potrebbe fare un allenamento combinato per migliorare le prestazioni atletiche del nostro corpo, l’allenamento combinato del nostro metabolismo stimola diversi meccanismi (consumo, costruzione, riparazione) per massimizzare gli sforzi.
La dieta del metabolismo rompe i modelli alimentari introducendo, invece, alcuni dei nutrienti vitali che fino ad ora non avevamo assunto, ma mai allo stesso modo per due o tre giorni successivi. Questa strategia mantiene il corpo attivo, invertendo gli schemi biochimici che hanno rallentato il tuo metabolismo.
Come funziona la dieta del metabolismo
La dieta del metabolismo è un piano di 28 giorni che ha come obiettivo prendersi cura del proprio metabolismo. È in pratica un modo di nutrirsi abbondante, salutare e variegato, che dà al proprio corpo gli alimenti di cui realmente ha bisogno. Perdere peso è la gradevole conseguenza che il nostro metabolismo sta iniziando a funzionare come dovrebbe.
Di fatto, una delle ragioni principali per le quali è così difficile perdere peso, è l’avere un metabolismo lento. Sebbene ciò possa derivare da un fattore genetico che dunque influenza più o meno il nostro metabolismo, ci sono dei fattori che tutti dobbiamo tenere a mente.
Lunedì: colazione con una tazza di caffè con un cucchiaino di zucchero. Pranzo: 2 uova, 300 grammi di spinaci lessi e un pomodoro. Cena: 200 grammi di carne arrosto magra, un insalata verde condita con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva e limone.
Martedì: colazione una tazza di caffè con un cucchiaino di zucchero. Pranzo:200 grammi di prosciutto crudo o cotto e uno yogurt. Cena: 200 grammi di arrosto magro, un frutto a piacere e un insalata verde condita con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva.
Mercoledì: Colazione con una tazza di caffè con un cucchiaino di zucchero e una fetta di pane integrale. Pranzo uno yogurt, un succo di arancia. Cena:200 grammi di formaggio light, una carota grande, un uovo sodo.
Giovedì: colazione con un succo di un limone e una carota. Pranzo: un pomodoro e 200 grammi di salmone arrosto. Cena: un pezzo di sedano crudo e 200 grammi di carne e insalata.
Venerdì: colazione una tazza di caffè con un cucchiaino di zucchero e una fetta di pane integrale. Pranzo: Due uova sode, due fette di prosciutto e un insalata di spinaci. Cena: un frutto, un pomodoro e due gambi di sedano bolliti.
Sabato: colazione con un succo di un limone e una carota. Pranzo: un pomodoro e 200 grammi di salmone arrosto. Cena: un pezzo di sedano crudo e 200 grammi di carne e insalata.
Domenica: colazione con due fette di pane integrale e una tazza di caffè con un cucchiaino di zucchero. Pranzo con due uova e due carote. Cena:250 grammi di petto di pollo arrosto, un insalata di spinaci condita con olio extravergine d’oliva e a piacere limone.