Modica – Alla presenza dell’Assessore Regionale Daniela Baglieri, del Sindaco di Modica, Ignazio Abbate, della Giunta al completo e dei vertici Caritas, Don Puglisi e Crisci Ranni, è stato inaugurato ieri il nuovo parco urbano Don Rosario Basile.
15 mila metri quadrati, zone sportive come lo skatepark, un anello da 400 metri per passeggiate e corsette, la zona ludica per bambini, l’anfiteatro, lo spazio per mostre e fiere, un campetto di calcio in erba sintetica. Questo e tanto altro il parco che è il più esteso della provincia con queste caratteristiche e che sarà una vera zona di aggregazione sociale per tutta la famiglia. “Siamo orgogliosi quest’oggi – ha dichiarato il Sindaco – perché completiamo un lunghissimo percorso di recupero di una zona che era abbandonata, ricettacolo di immondizia, degrado e animali.
Oggi la restituiamo alla Città nella sua versione migliore. A Modica non abbiamo mai avuto un parco del genere dove poter praticare sport all’aria aperta, organizzare eventi culturali, fiere e mostre. Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno collaborato dagli assessori ai consiglieri comunali ai responsabili dei settori coinvolti e fino ai tecnici e gli operai delle ditte che hanno lavorato intensamente”.