Pozzallo – Il pozzallese Giovanni Bruno con la sua famiglia ha lasciato Kherson in Ucraina dove era bloccato dall’inizio della guerra in Ucraina insieme ad una quarantina di italiani. “Nel dramma della guerra in Ucraina finalmente un po’ di luce: il nostro concittadino Giovanni Bruno con la moglie e la figlia à dice il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna – sono in viaggio verso la Romania dove presumibilmente arriveranno fra 2/3 ore. I suoi famigliari e la città tutta non vede l’ora di abbracciarli”.
Ieri il pozzallese aveva annunciato la sua partenza dall’Ucraina: “Una decisione che abbiamo preso all’improvviso anche se eravamo pronti a partire in qualunque momento. Con una persona fidata di famiglia siamo partiti da Kherson e ora siamo arrivati ad Odessa”. Lo dice Giovanni Bruno, che ha deciso di partire con moglie e figlia da Kherson dove era bloccato dall’inizio della guerra assieme ad una quarantina di italiani. Ha avvisato la Farnesina e si è messo in contatto con il Consolato italiano ad Odessa. Da Odessa per raggiungere il confine con la Moldavia c’è un’ora o poco più di macchina e il peggio pare passato.
“Non nascondo che eravamo molto preoccupati ma dalla regione di Mycolaiv fino ad Odessa abbiamo trovato una situazione relativamente tranquilla. Alle porte di Odessa controlli delle truppe ucraine. Domani valuteremo come raggiungere il confine”, ha spiegato.