Ragusa – E’ lo stesso segretario cittadino del Pd, Peppe Calabrese, ad esprimere soddisfazione per il successo ottenuto dalla raccolta di aiuti per l’Ucraina promossa dal partito “grazie alla generosità dei ragusani”.
Iniziativa regionale a cui il circolo cittadino di Ragusa ha aderito con entusiasmo.
Calabrese sottolinea che “nonostante le pessime condizioni climatiche, tantissime sono state le persone che si sono recate al centro di raccolta di Ragusa, contribuendo con le proprie donazioni, soprattutto medicinali, alla riuscita dell’iniziativa.
Sono molto soddisfatto per come è andata e ringrazio la comunità ragusana che continua a dimostrare la propria generosità e di essere sempre solidale nei confronti di chiunque abbia bisogno”.
Poi Calabrese conclude “il Partito Democratico, da parte sua ancora una volta ha dato prova d’essere l’unica forza politica dell’arco costituzionale capace di mettere in moto meccanismi virtuosi di solidarietà per le emergenze, in questo caso nei confronti di un popolo che, dall’oggi al domani, si è trovato con una guerra in casa, invaso da un’altra Nazione senza ragioni plausibili e infischiandosene della diplomazia come strumento di risoluzione dei conflitti”. (da.di.)