Ragusa – Torna a giocare in casa la KeyJey Ragusa che sabato, al Palaparisi di via Bellarmino, se la vedrà (inizio gara alle 19) con il Girgenti nel match valido come settima giornata di ritorno nel campionato nazionale di pallamano di Serie A2, girone C.
L’organico dei ragusani si annuncia al completo mentre in panchina tornerà a sedere coach Mario Gulino dopo avere superato i problemi di salute. Gli avversari, allenati da Lillo Gelo, già allenatore del sette ragusano, formano un gruppo molto giovane che, sebbene abbia faticato finora a fare risultato, si è giocato sino alla fine l’esito di ogni gara, come testimoniato dai distacchi esigui dei finali di partita.
“Quindi – spiegano dalla KeyJey – possiamo dire che la loro classifica è assolutamente bugiarda, potrebbe essere molto più sostanziosa.
Ecco perché non ci fidiamo assolutamente e, anzi, dovremo cercare di essere in palla dal primo all’ultimo momento nel tentativo di avere la meglio e proseguire la nostra marcia verso il consolidamento del secondo posto. Inoltre, nel loro organico c’è anche qualche innesto straniero che sta assolutamente ben figurando.
Diciamo, quindi, che, al contrario di quanto preventivato sulla carta, non sarà assolutamente una partita facile e ci vorrà la massima concentrazione, in ogni istante, da parte nostra. Tra l’altro, sono una delle squadre che più ci conosce meglio, avendo disputato tutta una serie di amichevoli ad inizio stagione assieme a noi. Ragione in più per stare attenti”.