Ragusa – Domani 12 Aprile, alle ore 10,00, a Ragusa, avrà luogo la cerimonia celebrativa del 170° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato.
L’evento celebrativo sarà preceduto dalla deposizione di una Corona d’alloro presso la stele dedicata alla memoria dei caduti della Polizia di Stato da parte del Questore, Dirigente Superiore Dr.ssa Pinuccia Albertina Agnello, alla presenza del Prefetto di Ragusa, Dr. Giuseppe Ranieri.
La cerimonia proseguirà nel piazzale interno della Questura, con la lettura dei messaggi istituzionali e la premiazione degli appartenenti alla Polizia di Stato che si sono particolarmente distinti in operazioni di Polizia.
Dopo due anni in cui, a causa dell’emergenza pandemica da Covid-19, la celebrazione annuale è stata sospesa, salvo la deposizione della corona ai Caduti della Polizia di Stato, il 170° anniversario vedrà una sobria cerimonia alla presenza di un ristretto numero di autorità civili, militari, politiche e religiose, nel corso della quale il Questore potrà declinare i risultati operativi ed istituzionali tra il mese di marzo 2021 ed il mese di marzo 2022.
- Sergio Cassisi riconfermato presidenza Csen Ragusa
- Violenza sulle donne, erogato secondo Microcredito di libertà
- Ragusa 25 novembre, campagna della Polizia contro la violenza di genere
- Ragusa, l’Asp e la stabilizzazione del personale click day, doppio risultato per la Cisl Fp
- Incidente a Vittoria, tamponamento a catena tra auto: 2 feriti