Scicli – All’Istituto ‘Quintino Cataudella’ di Scicli è stato autorizzato il progetto “Digital board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione, nell’ambito del Programma Operativo Nazionale – PON FESR “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Progetto “Digital board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione”, già regolarmente finanziato.
Come comunicato dal dirigente scolastico Vincenzo Giannone “l’obiettivo del progetto è quello di consentire la dotazione di monitor digitali interattivi touch screen di 75 pollici e di notebook, che costituiscono oggi strumenti indispensabili per migliorare la qualità della didattica in classe e per utilizzare metodologie didattiche innovative e inclusive, con priorità per le classi che siano attualmente ancora sprovviste di lavagne digitali, e di adeguare le attrezzature e gli strumenti in dotazione alle segreterie scolastiche per accelerare il processo di dematerializzazione e digitalizzazione amministrativa delle scuole”. “L’importo del progetto – specifica Giannone – è di Euro 59.100,76.
Esso si inserisce nel PON – FESR – REACT EU – Asse V – Priorità d’investimento: “Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia”. L’istitut0 di istruzione superiore “Q. Cataudella” comprende Liceo Scientifico e Liceo Classico – Istituto Tecnico Economico – Istituto Tecnico Agrario – Istituto Professionale di Stato per l‘Agricoltura – Istituto Professionale Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera. (da.di.)