Ragusa – Al Giardino ibleo, onore e vanto della città di Ragusa e del suo quartiere barocco, sono stati riaperti i bagni pubblici, anche quelli maschili dopo che i servizi igienici per le donne erano stati aperti precedentemente.
Esprime pertanto la propria soddisfazione il Comibleo, il comitato spontaneo di residenti di Ibla, che nei giorni scorsi, in concomitanza con il lungo weekend del 25 aprile, aveva segnalato il disagio.
E ora Comibleo commenta “ una risposta che ci voleva, ancora di più perché in questo periodo il numero dei turisti è cresciuto in maniera esorbitante ed è dunque opportuno farsi trovare pronti, con tutti i servizi necessari all’altezza della situazione.
Ringraziamo dunque l’Amministrazione comunale e tutti quanti si sono adoperati per risolvere questo vulnus.
Certo, è un peccato che si sia atteso così tanto però, intanto, guardiamo a quello che è avvenuto perché risulta alquanto inutile piangere sul latte versato. Ora speriamo che in futuro non si verifichino più disagi del genere. Certo, abbiamo dovuto attendere molto ma l’importante, secondo noi, era arrivare al punto”. (da.di.)