Modica – “Il Sindaco di Modica si è dimesso, per candidarsi alle prossime elezioni regionali, o la Città ha ancora una guida?”. È questo l’interrogativo posto dal Coordinatore cittadino di Forza Italia, Christian Piccitto.
“Pare – dichiara Piccitto – che il Sindaco abbia già apposto la sua firma, da circa dieci giorni, sulle dimissioni e che attenda solo il decorrere del termine dei venti giorni – previsto dall’art. 11 L.R. 15/09/97 n. 35 – per renderle pubbliche e comunicarle alla Città”.
“Se fosse così – continua il Coordinatore degli azzurri in Città – ci troveremmo di fronte ad un fatto grave ed inaudito. Amministrare, in spregio anche alle più basilari regole democratiche di una comunità, è inammissibile ed inaccettabile, soprattutto per una Città che ha fatto da sempre vanto della sua nobile tradizione politica”.
“Il Consiglio Comunale, è al corrente di questa sua decisione? Perché il massimo consesso cittadino ha subito il secondo rinvio per la sua convocazione? E perché, chiediamo ancora, si tenta di celare le intenzioni del primo cittadino?”.
“Invitiamo il Sindaco Abbate a chiarire urgentemente la sua posizione e ad informare la Città sulle conseguenze politiche che questa sua scelta, dettata esclusivamente da ambizioni politiche personali, comporterebbe.
È bene, infatti, che i cittadini siano consapevoli del fatto che – con le dimissioni del primo cittadino – la Città si ritroverebbe amministrata da un commissario straordinario, nominato dall’Assessorato agli Enti Locali, fino alla prima tornata elettorale utile”.