Ragusa – Una denuncia documentata con foto mostra un letto di degenza nel reparto Covid all’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa accanto ai bidoni dell’immondizia e non solo. E’ quanto segnala Sinistra Italiana Ragusa che ha ricevuto da un cittadino (di cui è stata naturalmente accertata l’identità) una segnalazione in cui si lamenta e documenta fotograficamente una situazione logistica del reparto Covid dell’ospedale Giovanni Paolo II che lascia veramente a desiderare, nonostante a fare da contraltare ci sia l’eccezionale spirito di sacrificio del personale addetto al reparto.
Nella sostanza il cittadino la-menta e documenta in particolare la presenza di un letto di degenza, regolarmente occupato, posto accanto ai bidoni dei rifiuti e il fatto che un paziente sia stato lasciato nel corridoio, in attesa che si liberasse un posto letto, per l’intera giornata di giovedì e la nottata successiva di venerdì senza nemmeno una coperta.
Insomma qualcosa che mai ci si sarebbe aspettato dalla sanità ragusana che vanta ben altri meriti ed eccellenze. Per cui Sinistra Italiana Ragusa rivolge anche un appello ai vertici dell’Asp affinchè la segnalazione non cada nel vuoto e si provveda a sanare la situazione.