Il noto conduttore radiofonico Mario Coruzzi, noto a tutti come Platinette, per motivi di salute ha seguito una dieta che gli ha permesso di dimagrire 60 kg in circa un anno e mezzo. I primi 30 kg li ha persi i 6 mesi. Platinette per dimagrire si è affidata ad un nutrizionista che gli ha permesso di perdere peso in modo bilanciato. Il noto conduttore radiofonico ha spiegato in varie interviste la sua storia e come ha fatto a perdere peso.
Ecco cosa ha detto in un’intervista rilasciata a DiPiù: “Il mio problema è tutto di origine nervosa, la mia è fame compulsiva. Mangio anche quando non ce n’è bisogno e il mio disturbo non è genetico, ma è di natura psicologica”. Inoltre “anche se ho raggiunto un buon risultato, la strada è lunga e non si finisce mai: devo stare attento”.
Ma in cosa consisteva la dieta di Platinette?
Per la perdita progressiva dei primi 30 kg, Platinette ha iniziato con i digiuni depurativi, poi ha assunto solo liquidi e cibo cremoso. Il passaggio successivo è stato poi l’introduzione di cibi solidi e attività fisica. Dal suo racconto è emerso che la dieta era suddivisa in vari passaggi, inizialmente il suo obiettivo era perdere 30 chili con dei digiuni depurativi, in un secondo momento ha poi cominciato ad assumere soltanto cibi liquidi e cremosi. Gradualmente ha poi introdotto altre pietanze in modo da perdere peso e dimagrire in modo sano.
Inizialmente assumeva integratori e omogeneizzati con un regime alimentare proteico ricco di tantissimi liquidi per poi inserirne, sempre su suggerimento di un professionista, altri maggiormente consistenti, ma facendo sempre attenzione a dosi e porzioni.
Insomma, oltre a ciò che mangiamo dobbiamo stare attenti alle quantità, in poche parole non bisogna abbuffarsi. Oggi Platinette afferma di mangiare un po’ di tutto, ma senza esagerare.
Oltre alla sana alimentazione ha svolto regolarmente sport per bruciare calorie, bicicletta e cyclette sono state le sue attività preferite.