Ragusa – “Sono stati aggiudicati i lavori di efficientamento energetico dell’Istituto comprensivo Francesco Crispi, della scuola materna di via Aldo Moro e della scuola materna di via Portovenere, a Marina di Ragusa”.
Lo annuncia in un post pubblicato su Facebook il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì.
“Interventi, finanziati con fondi a valere della misura Agenda Urbana, – scrive il sindaco Cassì – per un valore complessivo a base d’asta di circa 2 milioni di euro.
Sono in totale 7 gli istituti interessati da interventi realizzati con fondi di Agenda Urbana, per circa 7 milioni: Quasimodo, materna di Marina, materna Psaumida, Berlinguer, Aldo Moro, Rodari, Crispi, Blangiardo.
Finanziati a parte i lavori alla Pascoli di Ibla per quasi 2 milioni e alla palestra della Quasimodo di Marina per 350mila euro.
Un percorso concreto per migliorare sotto l’aspetto energetico, della sicurezza e dei servizi le nostre scuole, che si aggiunge alle manutenzioni ordinarie e straordinarie per centinaia di migliaia di euro l’anno.
In programma, ad esempio, la sostituzione delle vecchie caldaie con quelle a condensazione di nuova generazione. Lavori per la riduzione dei consumi di energia primaria nella scuola materna di via Portotevere a Ragusa. Lo annuncia una nota diffusa dal Comune di Ragusa.
Con determinazione dirigenziale n. 2743 del 05/05/2022 del Settore Appalti e Contratti, l’impresa MC S.r.l. di Favara (Ag) è stata dichiarata aggiudicataria dei lavori per la promozione dell’ecoefficienza e riduzione dei consumi di energia primaria nella scuola materna di via Portovenere. Importo di aggiudicazione è stato di 130.207,83 euro comprensivo degli oneri di sicurezza non soggetti a ribasso pari ad euro 8.815,42, al netto del ribasso offerto del 24,129% sul prezzo a base di gara di euro 168.813,85 comprensivo degli oneri di sicurezza.