Ispica – Continua l’impegno e la solidarietà da parte della sezione ispicese dell’Associazione Nazionale Carabinieri verso il popolo Ucraino dilaniato dalla Guerra.
Nelle scorse settimane l’associazione aveva avviato una raccolta di prodotti di prima necessità, in particolare medicinali anche pediatrici, generi alimentari non deperibili o di lunga conservazione, abbigliamento e giochi per bambini. Materiale prezioso per chi vive nei sotterranei e, a causa dei bombardamenti russi, ha dovuto abbandonare tutto.
Il materiale, sistemato in oltre 50 scatoloni, è stato consegnato, nel tardo pomeriggio di venerdì scorso, 13 Maggio, alla sezione di Catania della Protezione Civile che, all’occorrenza, ha inviato ad Ispica un proprio Camion per caricare tutta la merce, già da oggi, in partenza per i luoghi del conflitto.
Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente dell’ANC, Giorgio Calabrese, e da alcuni componenti del direttivo, che si sono messi a disposizione per aiutare i volontari di Protezione Civile a caricare il materiale sul Camion.
Il Presente Calabrese infine, ha voluto ringraziare i cittadini, gli esercenti e le farmacie che hanno contribuito con le loro donazioni di beni di prima necessità ed i volontari che hanno collaborato alla organizzazione della raccolta.