Vittoria – Nella splendida spiaggia della Riviera Gela Scoglitti ore 19 del 22 maggio 2022 ecco le condizioni dell’arenile dopo la prima domenica di anticipo estate.
La Vittoria bene, famiglie, ragazzi, adulti di ogni età hanno ridotto la spiaggia in una enorme pattumiera a cielo aperto, chi diretti inquinatori chi complici silenziosi e indifferenti.
Questo è il mortificante spettacolo di tutto il litorale, l’abbandono selvaggio di ogni sorta di rifiuti con superficialità, non curanza, insensibilità per l’ambiente e il bene comune.
Tutti abbiamo gravi responsabilità morali ed educative: oggi non è ammissibile il principio che tutto sia possibile e tutto si può fare.
Amareggiati Fare Verde Vittoria lancia un invito accorato, senza se e senza ma, a censurare con determinazione simili comportamenti.
Famiglie, istituzioni educative, amministratori, associazioni non dobbiamo rimanere indifferenti , non deve essere questa la normalità, ma reagire con fermezza e indignazione, se è vero che amiamo questo territorio.
Nessuna speranza di crescita civile, culturale, economica se non si agisce immediatamente per un rapido cambio di direzione nel segno del rispetto del bene collettivo. (Foto in allegato al comunicato)
- Il Modica Calcio aggancia la vetta della classifica
- Scoperta a Ispica una casa di riposo senza autorizzazioni: disposta la chiusura
- Chiaramonte: Taglio della diretta streaming del civico consesso è un taglio della democrazia
- Cuffaro: Schifani donerà 3mila euro ai bambini tunisini feriti in un incidente e rimasti orfani
- Festa dell’Amicizia della DC: le coste sono un patrimonio da salvare