La dieta Mangiatutto può far dimagrire fino a 6 kg mangiando tutto. Si tratta di un regime dietetico che non esclude nessun alimento ma si basa su alcune regole essenziali, vediamo quali.
La prima regola è fare attenzione alle quantità, mentre la seconda regola è il metodo di cottura (solo al forno e al vapore). Alcune accortezze, ovviamente, sono necessarie, come usare solamente 4 cucchiaini di olio d’oliva al giorno e cercare di limitare il sale.
Così come è molto importante bere tanta acqua, ma queste sono cose che si sanno molto bene.
Nella dieta mangiatutto, come dice il termine stesso, è possibile consumare praticamente tutto, il segreto risiede nelle quantità che ovviamente devono essere moderate.
Dieta Mangiatutto: come funziona
La dieta Mangiatutto non prevede grosse restrizioni, bisogna seguire soltanto pochissime e semplice regole e queste riguardano principalmente la cottura: bisogna cucinare al vapore o al forno ed usare al massimo 4 cucchiaini di olio extravergine di oliva al giorno.
Si a yogurt, pasta integrale, riso, uova e pesce. Inoltre la dieta mangiatutto prevede ogni giorno il consumo di almeno un litro e mezzo di acqua (come tutte le diete) e tisane drenanti al finocchio o tarassaco.
In questo schema è da aggiungere il famoso bicchiere di acqua e limone a stomaco vuoto.
Dieta Mangiatutto: menù per perdere peso
Colazione: un bicchiere d’acqua e limone a stomaco vuoto, 4-5 biscotti, una tazza di latte e un frullato di frutta, magari anguria e kiwi;
Spuntino: 125 g di yogurt naturale e 150 g di frutta;
Pranzo: alternare nel corso della settimana 60 g di riso o di pasta con verdure cotte o crude. Va bene anche una ciotola di legumi cotti e un paio di volte a settimana le uova;
Merenda: 125 g di yogurt e 150 g di frutta;
Cena: 200 g di pesce al vapore o alla griglia, da scambiare durante la settimana con carne di tacchino o di pollo. Vanno bene anche le cotolette di soia, spezzatino oppure una fetta di farinata di ceci. Da inserire sempre le verdure e magari qualche spezia fresca. Alla fine del pasto prendere una tisana con finocchio e/o melissa.