Modica – Il Modica Calcio continuerà a rimanere privo di un campo sportivo degno di questo nome in seguito al respingimento, da parte della maggioranza di centrodestra all’Ars, di un emendamento a firma del deputato regionale Pd Nello Dipasquale (con Lupo e Gucciardi).
A esprimere il proprio rincrescimento è Giovanni Spadaro del circolo dem modicano che commenta “concordo con quanto espresso da esponenti di altre forze politiche sulla necessità che il Modica Calcio abbia tutto il diritto di poter giocare su un campo di calcio degno di questo nome e della storia della nostra compagine sportiva.
È assolutamente vero che l’amministrazione uscente non ha curato assolutamente il settore sportivo a Modica limitandosi, e non sempre, all’ordinario.
Occorre tuttavia fare presente che anche l’attuale maggioranza di centrodestra che governa la Sicilia non brilla di diversa luce. Infatti, su mia segnalazione, all’Ars era stato pure presentato un emendamento a firma dell’on. Di Pasquale ed altri con il quale si voleva prevedere nella legge finanziaria 2022 un finanziamento per il campo sportivo di Modica “Pietro Scollo”.
Emendamento che il centrodestra al Governo ha rigettato.
Date queste premesse, la logica conclusione a cui occorre arrivare è che per poter vedere il Modica Calcio utilizzare un impianto sportivo moderno e funzionale, occorre un radicale cambio di maggioranza politica sia a Modica come a Palermo”.
E questo il testo dell’emendamento presentato e respinto “per l’esercizio finanziario 2022 è erogato al Comune di Modica un contributo straordinario di 1500 migliaia di euro per la riqualificazione del campo sportivo “Caitina Pietro Scollo” a valere sulle risorse del FSC 2014/2020 Patto per lo sviluppo della regione Siciliana. ( Dipasquale Lupo Gucciardi)”. (da.di.)