Ragusa – Che soddisfazione e che colpo d’occhio. Perfettamente riuscita, domenica scorsa, la terza prova di Coppa Sicilia giovanissimi Xco Città di Ragusa organizzata dall’Abiomed Bike & Co. Ragusa nel campo di allenamento di viale Europa, nel capoluogo ibleo, utilizzato dalla società del presidente Giuseppe Nascondiglio ormai durante tutto l’anno. Partecipanti provenienti da ogni dove per caratterizzare un ulteriore step di questo particolare percorso che vede maturare, tappa dopo tappa, i bikers del futuro che vogliono mettere in evidenza tutto quanto di buono hanno appreso dai propri istruttori.
E così è accaduto anche in questa occasione, con la società organizzatrice che, tra l’altro, ha portato a casa la coppa del sodalizio primo classificato.
Questi, invece, i risultati conquistati dai ragusani nelle varie categorie: G1 maschile primo posto per Lorenzo Gualato, nono per Simone Pluchino. G2 maschile, sesto Carlo Avola. G3 maschile, terzo Paolo Alì, sesto Giorgio Cappello mentre soltanto 35esimo Davide Ruscica a causa di un problema meccanico. Nella G4 maschile, secondo Daniele Iacono e settimo Flavio Parisi. Quindi, nella G5 maschile, primo Andrea Nascondiglio e secondo Simone Iacono. E, ancora, nella G6 maschile primo Gioele La Guardia, 14esimo Nanni La Porta, 18esimo Alessio Campo.
“Per tutti noi – afferma il presidente Giuseppe Nascondiglio – una bella prova sia sul piano organizzativo quanto con riferimento alle prestazioni dei nostri ragazzi che i direttori sportivi continuano ad allenare con la massima attenzione. Puntiamo molto, inutile dirlo, sui giovani. Perché sono loro che ci garantiranno il futuro e, quindi, dobbiamo curarli nella maniera migliore possibile”.
Sempre domenica scorsa, poi, da segnalare il quinto posto di Salvatore Ansaldi alla Gran Fondo di Randazzo mentre Daniele Criscione, che pure si era presentato ai nastri di partenza, si è dovuto ritirare per problemi fisici. Una bella prova di forza, comunque, per l’Abiomed Bike & Co. Ragusa anche in questa circostanza con l’auspicio che in futuro possano arrivare risultati ancora più importanti.