Non tutti sanno che su WhatsApp esiste un trucco per inviare un messaggio che poi si autodistrugge. Si tratta di una opzione che pochi conoscono ma che si presenta molto utile sia per tenere sempre libera la memoria del telefono sia per eliminare subito alcune chat che non contengono nulla di importante.
Ma vediamo come funziona l’opzione per mandare messaggi su WhatsApp che poi si autodistruggono.
Ecco quindi che dovresti conoscere questo pulsante per l’autodistruzione.
Se entri nel chat su cui vuoi usare questa funzione e vai nelle opzioni relative alla conversazione troverai l’opzione “messaggi effimeri”.
Se attivi questo tipo di messaggi ti verrà chiesto di scegliere un lasso di tempo dopo il quale quello che hai scritto si cancellerà.
Può essere 24 ore, 7 giorni o 90 giorni.
A quel punto inizia il conto alla rovescia.
Presto su WhatsApp sarà attiva un’altra funzione che consentirà di modificare i messaggi inviati.
Scavando nel codice dell’ultima beta di WhatsApp per Android, il sito specializzato WaBetaInfo ha scoperto che il team di sviluppo sta lavorando proprio all’introduzione di un pulsante che consente di modificare i messaggi dopo averli inviati.
Al momento non è chiaro quando la funzione verrà implementata, se ne parla dal 2017, ma da uno screenshot pubblicato sul sito si capisce come potrebbe funzionare: si clicca sul messaggio che si vuole correggere in modo da selezionarlo; poi si fa clic sul menu a 3 punti e poi sulla funzione Edit, che probabilmente in italiano si tradurrà in ‘Modifica’.
Dalla foto non si capisce se ci sarà una finestra temporale per la modifica e se i messaggi modificati saranno in qualche modo evidenziati.
Al momento però non si conoscono altri dettagli ma si sa solo che l’App di messaggistica più usata al mondo è sempre in continua evoluzione.