Ragusa – Altra tappa siciliana e altra competizione per gli atleti ragusani dell’Abiomed Bike & Co. Ragusa che sabato scorso ha partecipato al collegiale di Caltanissetta con Leonardo Tumino, Gabriele Spata, Flavio Schembari, Giovanni Distefano e con le sorelle Alessia e Anastasia Micieli.
Nonostante le temperature fossero molto alte, gli atleti ragusani si sono presentati regolarmente ai nastri di partenza perché era davvero molta la voglia di partecipare. Sempre a Caltanisetta, poi, domenica mattina, la competizione su strada.
Con risultati che, ancora una volta, sono meritevoli della massima attenzione. In particolare, Anastasia Micieli ottiene il secondo posto fra le Allieve donne, così come Alessia Micieli, quindi seconda, fra le Esordienti donne.
Sempre nella stessa categoria, terza posizione per Erika Boscarino.
In più, i piazzamenti si completano con Aurora Distefano che è arrivata terza fra le Esordienti di primo anno e Leonardo Tumino, undicesimo, invece, tra gli Esordienti di primo anno.
“Come sempre – sottolinea il presidente del sodalizio ibleo, Giuseppe Nascondiglio – non possiamo che ringraziare i genitori per la collaborazione e l’aiuto che ci danno sempre.
Sono davvero meravigliosi.
Logicamente, siamo molto fieri dei nostri atleti”.
Per quanto riguarda gli amatori, Daniele Criscione si mette in evidenza a Troina e riesce ad arrivare sino al quinto posto nella classifica generale del campionato regionale marathon.
I complimenti della società, poi, al direttore sportivo Maurizio Mezzasalma per avere superato gli esami del terzo livello Ta3. Domenica il gruppo si recherà a Viggiano (Potenza) per partecipare alla XVI Coppa Italia giovanile.
Ci saranno Anastasia e Alessia Micieli, Flavio Schembari, Gabriele Spata e Giovanni Distefano.