Comiso – Mons. Giuseppe La Placa oggi a Comiso per celebrare il ventennale del Convegno di Cultura Maria Cristina di Savoia valle dell’Ippari che ha donato sei corredini per nascituri in famiglie poco agiate. “Ancora una volta il convegno Maria Cristina di Savoia sulle orme della fondatrice”. Dichiarazioni del sindaco, Maria Rita Schembari.
“Una delegazione importante del Convegno Maria Cristina di Savoia di Comiso, assieme all’assistente spirituale, Don Tonino Puglisi, ha voluto portare in comune sei corredini che aiuteranno qualche giovane madre in difficoltà che non avrebbe potuto garantire al suo bambino cose di così tale pregio, quali copertine, lenzuolini, completini a tanto altro – dichiara il sindaco -.
Sarà cura dell’assessore ai servizi sociali, Giuseppe Alfano, tramite i suoi uffici, individuare quelle famiglie alle quali potranno andare questi omaggi.
Ancora una volta – ancora Maria Rita Schembari – il Convegno Maria Cristina di Savoia sulle orme della vita e delle opere della sua fondatrice a cui esso si ispira, ha dimostrato di essere particolarmente attivo ed attento alle problematiche sociali , soprattutto femminili”.
“Alla presenza del sindaco e dell’assessore ai servizi sociali – aggiunge Nunziatina Asta – presidente del convegno di Cultura Maria Cristina di Savoia, Comiso valle dell’Ippari – ed assieme alla segretaria Maria Concetta Battaglia e la tesoriera Gina Gurrieri, abbiamo fatto questa donazione poiché da 20 anni ci occupiamo di opere caritatevoli verso tutte le fasce deboli e disagiate del nostro territorio.
Oggi, doniamo al comune di Comiso sei corredini per neonati, certi che saranno ben distribuiti. Ringraziamo dunque il sindaco e l’assessore – conclude Nunziatina Asta- che saranno presenti oggi primo luglio, alla celebrazione del ventennale del convegno che vedrà la presenza di Mons. Giuseppe La Placa, Vescovo di Ragusa”.
A conclusione dell’incontro con il sindaco, Don Tonino Puglisi, assistente spirituale, ha commentato:
“ Sono lieto di offrire il mio servizio spirituale fin dalla fondazione del Convegno perché è occasione di riflessione su tematiche d’attualità a sfondo sociale e di approfondimento e aggiornamento dei contenuti biblici e teologici, oltre all’ascolto”.